Bomba d'acqua ad Ostia, alcune strade allagate

Cronaca

In poche ore, da stamattina, la pioggia sul litorale romano ha provocato allagamenti in strade e negozio, oltre allo straripamento dei tombini. Alcune auto da parcheggiate si sono trovate poi galleggianti in strada. Non si ha notizia, al momento, di alcun ferito

ascolta articolo

Una bomba d'acqua si è abbattuta in mattinata ad Ostia, il quartiere di Roma che si affaccia sul mare. A causa della violenta pioggia, alcune strade sono state invase dall'acqua. I maggiori disagi si sono registrati nelle zone di via dei Velieri, Corso Duca di Genova e via delle Baleniere. Moltissime le segnalazioni arrivano alla Polizia Locale di Roma Capitale anche sulla presenza di acqua all'interno di alcuni negozi della zona.

 

Disagi per i cittadini

In poche ore, da stamattina, la pioggia ad Ostia ha provocato allagamenti in più strade e lo straripamento dei tombini. Acqua nei negozi ed anche alcune auto che, da parcheggiate, si sono trovate poi galleggianti in strada. Il gruppo X della Polizia Locale di Roma ha ricevuto decine di chiamate con segnalazioni e richieste di aiuto dalle ore 12 di oggi. Nell'area del litorale romano diverse squadre dei pompieri stanno lavorando affinché vengano ripristinate le situazioni di disagio legate ad allagamenti anche di attività commerciali e garage. Al momento non sia ha notizia di alcun ferito.

Store front awning dripping during heavy rain storm.  Street view with church in background

approfondimento

Meteo, le previsioni del 17 ottobre: nuvole e piogge sull’Italia

Nubifragio ad Ostia
Chiesa allagata ad Ostia

Cronaca: i più letti