"Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato", ha annunciato la senatrice
"Sono guarita dal tumore". E' quanto ha annunciato la senatrice Emma Bonino intervistata a Belve su Raidue. "Le sembra un reato che le donne abbiano un’ambizione? - ha detto la parlamentare nelle anticipazioni della puntata di domani, rispondendo a una domanda della giornalista Francesca Fagnani -. Sono andata avanti e continuerò ad andare fin dove mi reggeranno le forze, spero a lungo…anzi, vi voglio dare una bella notizia: sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato".
La malattia
Era il 2015 quando la parlamentare aveva reso nota la malattia, scoperta al polmone sinistro. "Non sono intenzionata ad interrompere le mie attività perché - aveva sottolineato all'epoca - da una passione politica non ci si può dimettere, però è chiaro che le mie attività dovranno essere organizzate in base alle esigenze mediche cui è necessario dare in questo momento una priorità assoluta, cosa non facile anche per me".