Esplora tutte le offerte Sky

Meteo, ancora caldo e sole: le previsioni di lunedì 9 ottobre

Cronaca
©IPA/Fotogramma
Meteo, è sempre Estate con l'anticiclone africano Apollo
NEWS
Meteo, è sempre Estate con l'anticiclone africano Apollo
00:01:39 min

L'anticiclone Apollo continua a dominare su tutta l'Italia. La giornata trascorrerà all'insegna di un tempo ampiamente stabile da Nord a Sud. Una maggiore nuvolosità potrà interessare il Friuli Venezia Giulia, i rilievi dell'Alto Adige e l'alto Veneto

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Lunedì 9 ottobre l'anticiclone Apollo continua a dominare su tutta l'Italia. La giornata trascorrerà all'insegna di un tempo ampiamente stabile da Nord a Sud, con tanto sole. Una maggiore nuvolosità potrà interessare il Friuli Venezia Giulia, i rilievi Alto Atesini e l'alto Veneto. Il clima continuerà ad essere in generale caldo ed estivo (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Su tutte le regioni continua a insistere un vasto campo di alta pressione di matrice africana. Al mattino, cielo sereno ovunque, poi nel corso del pomeriggio generale aumento della nuvolosità sul Friuli Venezia Giulia, rilievi alto atesini e alto Veneto. Temperature massime sempre ben superiori alle medie del periodo. Valori massimi attesi tra i 24°C di Genova e i 32-33°C di Bologna e Bolzano

Il meteo al Centro

L'anticiclone Apollo continua a insistere su tutte le regioni: di conseguenza la giornata risulterà prevalentemente soleggiata dal mattino fino a sera sui settori peninsulari e sulla Sardegna. Una maggiore nuvolosità, ma senza piogge, potrà interessare l'alta Toscana al mattino. Valori massimi compresi tra i 28 e i 32 gradi su tutte le città.

Il meteo al Sud

Tempo stabile e soleggiato, con cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Più nubi, ma senza piogge, a ridosso dei rilievi calabresi specie al mattino.Temperature massime superiori alle medie del periodo. Valori massimi attesi tra i 26 e i 30 gradi su gran parte delle città.

approfondimento

Meteo, ancora caldo e qualche segnale d'autunno verso metà mese

Cronaca: i più letti