Firenze, incidente in A1: due morti e due feriti gravi

Cronaca
vigili del fuoco

Due i veicoli coinvolti dopo che un'auto ha fatto il salto di carreggiata. Chiusa l'autostrada tra Incisa e Firenze Sud

ascolta articolo

Due persone sono morte e due sono rimaste ferite gravemente in un incidente avvenuto sull'A1, nel territorio fiorentino, poco dopo l'area di servizio Chianti. Due i veicoli coinvolti uno dei quali, in viaggio verso Sud, ha fatto un salto di carreggiata piombando su un altro veicolo che procedeva verso Nord.

Chiuso il tratto di strada sull'A1 tra Incisa e Firenze Sud

Per l'incidente chiusa l'A1 tra Incisa e Firenze Sud. Intervenuti vigili del fuoco, Polstrada, personale di Aspi. In corso le operazioni di distribuzione dell'acqua da parte del personale di soccorso intervenuto: sono 11 i km di coda in Sud, 5 in Nord, 2 in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Incisa verso Bologna.

Ambulanza e vigili del fuoco sul luogo dove due giovani hanno perso la vita la scorsa notte in uno scontro tra una moto e un monopattino a Trento, 29 settembre 2023. Le vittime sono una ragazza di 16 e un ragazzo di 22 anni. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 21, la giovane stava attraversando via Venezia, spingendo il suo monopattino, quando è stata investita in pieno dalla moto guidata al ragazzo. Aliyah Freya Macatangay, nata nelle Filippine e da tempo residente a Trento, è deceduta sul posto, mentre Federico Pezzè poco dopo il ricovero in ospedale. Secondo testimoni, la moto viaggiava a velocità elevata. ANSA/PER GENTILE CONCESSIONE DI FEDERICO NARDELLI +++ CREDIT OBBLIGATORIO +++ NO ARCHIVE +++

leggi anche

Tragedia a Trento, moto travolge monopattino: morti due giovani

I consigli per evitare il traffico

Agli utenti diretti verso Bologna dopo l'uscita a Incisa si consiglia di percorrere la viabilita' ordinaria, per poi rientrare in A1 a Firenze sud. In alternativa, per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di anticipare l'uscita a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta; percorso inverso per chi da Milano/Bologna è diretto verso Roma.

Cronaca: i più letti