Napoli, nuova scossa di magnitudo 3.2 nei Campi Flegrei

Cronaca

La profondità della scossa – che si è verificata appena al largo della costa flegrea – è stata di 3 chilometri. In molte scuole di Pozzuoli gli studenti si sono precipitati all'esterno delle aule

ascolta articolo

L'ennesima scossa di terremoto ha spaventato stamattina chi vive nella zona dei Campi Flegrei. Alle 9.10, un sisma di magnitudo 3.2 è stato fortemente avvertito da Pozzuoli all'area Ovest di Napoli, passando per Bacoli e Quarto; la profondità della scossa – che si è verificata appena al largo della costa flegrea – è stata di 3 chilometri. In molte scuole di Pozzuoli gli studenti si sono precipitati all'esterno delle aule.

Sciame sismico all'alba

Nelle ore precedenti, un altro sciame sismico si era verificato nella zona dei Campi Flegrei. Molti residenti nella zona di Pozzuoli e nei quartieri occidentali di Napoli sono stati svegliati dalle scosse, precedute da un boato, che hanno fatto tremare finestre e oggetti nelle abitazioni. Due gli eventi in mattinata con epicentro nell'area della Solfatara, uno alle 5.06 di magnitudo 2.1 e uno alle 8.31 di magnitudo 2.4. Il primo a una profondità di 2 chilometri, l'altro di 5. Sono diverse le scosse che negli ultimi giorni hanno costantemente superato magnitudo 2. La più forte domenica scorsa alle 17.35, con magnitudo 2.8.

terremoto

leggi anche

Terremoto ai Campi Flegrei, nuove scosse di magnitudo 2.2 e 2.8

Cronaca: i più letti