Il crollo è avvenuto nella zona del rifugio Città di Busto, in provincia del Verbano Cusio Ossola. Al momento i soccorritori non sono ancora riusciti ad avvicinarsi al luogo della frana e le ricerche sono state sospese per oscurità. Le due persone disperse sono un uomo e una donna di 41 e 31 anni di Nebbiuno e di Borgomanero, nel novarese
Una frana si è staccata in alta val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. Le due persone disperse sono un uomo e una donna di 41 e 31 anni di Nebbiuno e di Borgomanero, nel novarese. Sono stati identificati partendo dall'auto rimasta nel parcheggio da cui partono i sentieri. Famigliari e amici dei due hanno poi confermato che oggi si trovavano in zona.
''A causa del sopraggiungere del buio e dei continui distacchi che stanno caratterizzando l'area di ricerca, le operazioni vengono sospese. Riprenderanno alle prime luci dell'alba di domani, o comunque non appena i soccorritori potranno operare in sicurezza sulla frana', fanno sapere i soccorritori.
L'area dove è avvenuta la frana è caratterizzata da copertura telefonica scarsa/assente e questo rende più difficili le comunicazioni con le squadre sul posto, ha riferito il soccorso alpino della delegazione Valdossola.
I soccorsi
L'area interessata sarebbe al di sotto del rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine, nel comune di Formazza. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e il soccorso alpino della guardia di finanza.