In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bebe Vio a studenti: sognate, provate a realizzare i vostri sogni, poche scuse e lavorate

Cronaca
©Ansa

"Sono felicissima, sono gasatissima. Con l'ultima votazione, finalmente da domani lo sport entrerà a far parte della Costituzione", ha aggiunto all'aula della Camera dei deputati la campionessa paralimpica, durante la cerimonia per il 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Bebe Vio, ieri 19 settembre, è stata protagonista all'aula della Camera dei deputati. La campionessa paralimpica, durante la cerimonia per il 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana, ha tenuto un discorso appassionato. “Bisogna tirarli fuori dal cassetto”, ha detto Bebe Vio, esortando i giovani a perseguire i loro sogni attraverso l’istruzione. La cerimonia, presieduta dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stata un momento solenne e toccante, aperto dall’esecuzione dell’inno d’Italia da parte di Andrea Bocelli. (LA LAUREA DI BEBE VIO)

Il discorso

"Sono felicissima, sono gasatissima. Con l'ultima votazione, finalmente da domani lo sport entrerà a far parte della Costituzione", ha aggiunto. Un passaggio storico che riconosce lo sport come veicolo di inclusione sociale e crescita personale, allineandosi con la visione della campionessa paralimpica.

approfondimento

Bebe Vio medaglia d'oro nella Coppa del mondo a Busan