Pigiama Run, Lilt invita alla corsa per i bambini malati di tumore in 23 città italiane

Cronaca

Il 15 settembre si terrà in 23 città italiane la Pigiama Run, la corsa dedicata ai più piccoli, malati di tumore, organizzata da LILT su tutto il territorio nazionale

ascolta articolo

Venerdì 15 settembre in 23 piazze di altrettante città in tutta Italia torna la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’evento, alla sua quinta edizione, mette tutti in pigiama con l’obiettivo di mostrare in questo modo vicinanza a chi è costretto a indossarlo tutto il giorno, per le lunghe degenze ospedaliere. A fare da testimonial la coppia di amici LILT, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa. In tutto il mondo nel mese di settembre ricorre il Gold Ribbon, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. La corsa non competitiva nata a Milano nel 2019 ha proprio l’obiettivo di coinvolgere in questa occasione sempre più persone, per sostenere concretamente progetti in aiuto ai bambini in terapia oncologica e alle loro famiglie.

Il programma

È possibile fare tutto questo con un appuntamento adatto a tutte le età e da vivere in compagnia. Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania le città coinvolte.  Lo sport e il movimento hanno trasformato la Pigiama Run in un importante momento nazionale di raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti vi partecipano. All’ora del tramonto (attorno alle 18.30) la corsa solidale partirà in contemporanea nei village e punti di ritrovo allestiti in tutta la Penisola. A disposizione ci saranno anche punti di ristoro, animazione e musica. LILT invita i partecipanti a dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit divertenti, che animeranno ulteriormente l’iniziativa. Per tutti è possibile anche la partecipazione all’iniziativa in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si desidera.

orienteering_foto_Tomas_Bubela

approfondimento

Sport, il fascino dell’orienteering: sfidare se stessi e il territorio

Cronaca: i più letti