Incidente sull'A14 con auto in fiamme, 10 chilometri di coda

Cronaca

Alle 12.30 circa nel tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro del'A14 in direzione Bologna, è stato risolto l'incidente avvenuto in precedenza che ha visto coinvolte tre autovetture al km 44 e a seguito del quale due hanno preso fuoco

ascolta articolo

Un incidente che ha coinvolto tre autovetture al km 44 dell'A14, nel tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro direzione Bologna, è stato risolto intorno alle 12.30. Il sinistro ha causato molti disagi al traffico, attualmente, sul luogo dell'evento, si transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 10 chilometri di coda in direzione Bologna. In alternativa, agli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Faenza, percorrere la SS9 via Emilia, per poi rientrare in autostrada a Castel San Pietro.

Gli incidenti

A seguito dell'incidente tra tre veicoli nella carreggiata Nord, verso Bologna, due dei mezzi coinvolti sono stati avvolti nelle fiamme, con il fumo visibile in lontananza. Qualche chilometro più a nord c'è stato un tamponamento con sette vetture coinvolte, più o meno alla stessa altezza, nella carreggiata opposta, c'è stato un altro incidente in corsia di sorpasso tra due auto. Da quanto si apprende ci sono alcuni feriti, non sono ancora note le condizioni.

I mezzi pesanti diretti al traforo del Monte Bianco e in attesa di ripartire dall'area di stoccaggio di Pollein (Aosta), dopo lo stop per una frana in Francia dei camion al Fréjus. Pollein (Aosta), 29 agosto 2023.

approfondimento

Chiusura traforo del Monte Bianco, gli hotel: "Rischiamo il disastro"

Cronaca: i più letti