Neonata morta in culla nel Casertano, sul corpo scottature ed ecchimosi

Cronaca

Giallo sulla morte di una bambina di un mese e mezzo avvenuta in un'abitazione di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. I carabinieri hanno ascoltato i genitori della piccola, la cui versione dei fatti sarà oggetto di verifiche

ascolta articolo

Questa mattina a Santa Maria a Vico, provincia di Caserta, una bambina di un mese e mezzo è deceduta dentro la culla mentre si trovava a casa con i genitori. I carabinieri, intervenuti sul posto dopo la richiesta dei sanitari del 118, hanno constatato che sul corpo della neonata erano presenti scottature ed ecchimosi varie.

Le indagini

Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha quindi aperto un fascicolo e disposto l'autopsia, che dovrebbe essere effettuata nella giornata di lunedì all'ospedale di Caserta. I militari della Compagnia di Maddaloni hanno inoltre ascoltato i genitori della piccola, la cui versione dei fatti sarà oggetto di verifiche per cercare di ricostruire l'accaduto. Alla coppia, entrambi molto giovani e con due figli di pochi anni, è stato anche sequestrato il cellulare.  

CHESTER, ENGLAND - JULY 03:  General view of the the Countess of Chester Hospital on July 3, 2018 in Chester, United Kingdom. Health care worker at the Countess of Chester Hospital, Lucy Letby, has been arrested on suspicion of murdering eight babies.  Cheshire Police having been have been investigating the deaths of 17 newborns at the neonatal unit between March 2015 and July 2016.  (Photo by Anthony Devlin/Getty Images)

approfondimento

Gb, l'infermiera killer dei neonati condannata all'ergastolo

Cronaca: i più letti