Lagonegro, pranzo in un ristorante a meno di 10 euro a testa: scontrino diventa virale
CronacaNel dettaglio si legge 4 euro per un piatto di cavatelli con fagioli e cozze, 3,5 euro per gli gnocchi alla sorrettina, le orecchiette alla bolognese e gli spaghetti alla scarpara
Dopo un’estate passata a parlare di scontrini folli, arriva una storia in controtendenza. I protagonisti sono sette persone che, durante il viaggio di rientro dalle vacanze, si sono fermati a pranzare in un ristorante di Lagonegro, in provincia di Potenza, in Basilicata, pagando solo 60 euro. Lo scontrino è stato pubblicato, insieme al menu, sul gruppo Facebook "Ladispoli città" da un uomo che si chiama Andrea e che risiede nella cittadina marina vicino a Roma.
Il commento su Facebook
Andrea ha spiegato che, tornando dalle vacanze in Calabria insieme ad alcuni suoi amici e parenti, per evitare una coda sull'autostrada a causa di un incidente, hanno cercato una strada alternativa, al confine tra Campania e Basilicata. Il gruppo è così finito a Ladispoli. Qui, hanno notato la "Locanda Da Federico" e hanno deciso di fermarsi per il pranzo. Cibo buono e fatto in casa. La vera sorpresa, però, è arrivata alla fine, al momento del conto. "Abbiamo speso 60 euro in sette, per 3 antipasti, cinque primi, tre secondi, due contorni, quattro bottiglie d'acqua e una coca cola", ha scritto Andrea. Nel dettaglio si legge 4 euro per un piatto di cavatelli con fagioli e cozze, 3,5 euro per gli gnocchi alla sorrettina, le orecchiette alla bolognese e gli spaghetti alla scarpara.