Omicidio Rovereto, Iris Setti forse aggredita durante rapina

Cronaca

La donna è deceduta in seguito alle gravissime lesioni riportate nella serata del 5 agosto. L'aggressore, Nweke Chukwuda, nigeriano di 37 anni senza fissa dimora, era già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti di violenza

ascolta articolo

Iris Setti (CHI ERA) sarebbe stata vittima di un tentativo di rapina e non di una violenza sessuale come si era pensato in un primo momento. È l'ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori che indagano sulla morte della donna di 61 anni aggredita brutalmente nella serata del 5 agosto a Rovereto, in provincia di Trento, e poi deceduta a seguito delle gravissime lesioni.

Le indagini

L'aggressore della donna, Nweke Chukwuda, nigeriano di 37 anni senza fissa dimora e noto alle forze dell'ordine per i diversi precedenti di violenza, è in carcere a Trento per l'udienza di convalida. Nel luogo in cui è stato fermato, a breve distanza da dove si è consumato il delitto, è stato trovato un anello di proprietà della vittima. Il fatto che la donna durante l'aggressione avesse i pantaloni abbassati, come segnalato da alcuni testimoni, potrebbe essere dovuto alla colluttazione, mentre la biancheria intima è risultata in ordine. Setti, segretaria di banca in pensione, sabato sera, quando è stata picchiata a morte, si stava recando dall'anziana madre. Gli inquirenti stanno cercando di reperire piu' elementi e testimonianze possibili per ricostruire quanto accaduto al parco Nikolajewka.

leggi anche

Picchiata al parco di notte a Rovereto: donna muore, un arresto

Cronaca: i più letti