Roma, forte temporale sulla città: rami caduti e auto danneggiate. Sabato allerta gialla

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 agosto, su alcune zone della capitale. Non si segnalano feriti, ma la caduta di rami ha provocato danni a delle auto parcheggiate. L’Italia è alle prese con il ciclone Circe, che sta portando instabilità su diverse regioni. Per domani, sabato 5 agosto, nel Lazio c’è allerta gialla. Attesi “rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”

ascolta articolo

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 agosto, su alcune zone di Roma. Non si segnalano feriti, ma la caduta di rami ha provocato danni a delle auto parcheggiate. L’Italia è alle prese con il ciclone Circe, che in queste ore sta portando instabilità su diverse regioni. Per domani, sabato 5 agosto, nel Lazio c’è allerta gialla.

Il temporale su Roma

Il temporale ha colpito in un primo momento solo alcune zone di Roma, come il Centro, zona Nomentana e Roma Nord, ma poi si è allargato a gran parte della capitale. La situazione più critica sarebbe nel quadrante sud. Oltre alla bomba d’acqua, segnalate forti raffiche di vento. Alcuni rami di un albero si sono spezzati e sono caduti sul lungotevere all'altezza di ponte Sisto, sfiorando le auto che passavano. Alberi spezzati e auto danneggiate anche in altre zone. Più di una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco.

vedi anche

Le previsioni meteo del weekend da sabato 5 a domenica 6 agosto

I danni del maltempo a Roma in via tor de schiavi (Prenestino)
I danni del maltempo a Roma in via tor de schiavi (Prenestino) - ©IPA/Fotogramma

L’allerta gialla

Per domani, sabato 5 agosto, l'Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un'allerta gialla. Si prevedono sulla regione, è l’avvertimento, “precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

vedi anche

Maltempo, Milano teme il ciclone Circe: chiusi i parchi

Cronaca: i più letti