Campania, scossa di terremoto di magnitudo 3.6 tra Salerno e Avellino

Cronaca
©Ansa

Una scossa di terremoto magnitudo 3.6 della scala Richter è stata registrata alle 10.20 con epicentro a 3 chilometri a sud del comune di Laviano. Il terremoto è stato avvertito in una vasta area che comprende anche altri comuni della zona, nessun danno a cose o persone

ascolta articolo

Questa mattina alle ore 10.20 una scossa di terremoto di scala Richter 3.6 con epicentro a 3 chilometri a sud del comune di Laviano, provincia di Salerno, è stata avvertita da tutta la popolazione circostante, con la zona di Laviano che fu già colpita dal disastroso terremoto dell'Irpinia nel 1980. Al momento non si registrano danni a cose o persone.

Il sindaco di Laviano: "Situazione sotto controllo"

"È stata una scossa forte, avvertita bene dalla popolazione, ma dopo un giro di ricognizione posso dire che non registriamo danni in paese" ha rassicurato il comando dei vigili urbani di Laviano. "Qui la situazione è sotto controllo - rassicura il comandante Rocco Falivena - un po' di paura ma niente di più". "Non si riportano danni a cose o persone", fa eco il sindaco di Laviano, Oscar Imbriaco: "Io non me ne sono neanche accorto. Ho appreso dell'evento consultando i dati sui terremoti. In ogni caso non si registrano danni sul territorio".

turchia

approfondimento

Terremoto in Turchia, scossa di magnitudo 5.5 al confine con la Siria

Cronaca: i più letti