Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni del 24 luglio: al Centro-Sud arriva Caronte-bis con picchi fino a 48°

Cronaca
©Ansa

L’inizio della nuova settimana accoglie l’anticiclone Caronte-bis con caldo e temperature anche estreme soprattutto in Sardegna e al Sud. Bel tempo al Centro e sulle regioni meridionali, instabilità e temporali al Nord fin dal mattino

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Inizia una nuova settimana e arriva il Caronte-bis, un nuovo anticiclone che porterà ancora caldo estremo sull’Italia. La giornata di lunedì 24 luglio sarà caratterizzata da generale bel tempo, con solo qualche rovescio al Nord causato da correnti atlantiche instabili, e temperature oltre i 40 gradi al centro e al Sud, con picchi di 45° in Puglia e, di nuovo, di 48° in Sardegna (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo instabile fin dal mattino lungo l'arco alpino, con temporali - anche intensi - soprattutto sulla Val d'Aosta. Nel pomeriggio i rovesci si estenderanno sulle Alpi e sulle Prealpi, fino a scendere in pianura con rischio nubifragi tra Lombardia e Veneto. Le temperature massime saranno comprese fra i 31 gradi a Milano e Venezia e i 36 di Bologna.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Situazione diversa al Centro, dove rimane il caldo e il tempo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Attesi nuovi picchi di calore estremo in Sardegna. Nelle città le temperature massime saranno comprese fra i 37 gradi di Firenze e i 38 di Roma.

Le previsioni al Sud

L’anticiclone africano e il bel tempo dominano ancora sulle regioni del Sud, dove il caldo si sentirà fin dal mattino con temperature massime superiori ai 40 gradi in molte località. Punte massime fino a 41 gradi a Bari, 38 a Napoli e 39 a Palermo.

vedi anche

Caldo record in Cina, in spiaggia spopola il "facekini"