Il sanitario ha riportato una frattura multipla e scomposta ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato diverse ore. Ad aggredirlo un 56enne che era andato a trovare la madre, ricoverata nella struttura
Nuovo episodio di violenza contro un operatore sanitario, questa volta a Milano. Il direttore medico di presidio dell'ospedale Policlinico è stato aggredito ieri da un 56enne figlio di una donna ricoverata nella struttura. L'uomo, invalido civile al 100%, è in cura al Centro psicosociale di Monza per disturbi del comportamento.
Frattura multipla e scomposta
Secondo le prime ricostruzioni, il 56enne si è presentato in reparto per andare a trovare la madre e ha dato in escandescenze, quando il medico ha provato a calmarlo. La discussione è andata avanti, finché all’improvviso l'uomo ha atterrato il medico con un pugno, per poi saltargli sopra, spezzandogli il femore. A quel punto sono intervenute delle persone a bloccare il figlio della donna e sono state chiamate le forze dell'ordine e i soccorsi per il camice bianco. Il medico è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato diverse ore. Le sue condizioni sono serie, dal momento che la frattura era multipla e scomposta.