Strage di via D'Amelio, Meloni a Palermo per le iniziative ma in forse per la fiaccolata
CronacaLa premier si recherà alla caserma Lungaro di Palermo, dove deporrà una corona di fiori davanti alla lapide dei poliziotti uccisi nella strage del 19 luglio 1992. Poi andrà al cimitero a rendere omaggio a Borsellino e ancora nella Chiesa San Domenico dove è sepolto Giovanni Falcone. Presente anche la leader del Pd Elly Schlein che alle 17,58 parteciperà al minuto di silenzio
Il 19 luglio Palermo ricorderà la strage di via D'Amelio. La premier Giorgia Meloni sarà in città dal mattino per le iniziative ufficiali ma probabilmente non sarà presente in serata alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992 in via D'Amelio, a Palermo.
Il programma di Giorgia Meloni
La presidente del consiglio parteciperà dunque alle celebrazioni e domani mattina, alle 8.45, sarà alla caserma Lungaro di Palermo dove deporrà una corona di fiori davanti alla lapide dei poliziotti delle scorte morti nelle stragi del 1992. Poi andrà al cimitero a rendere omaggio a Borsellino e ancora nella Chiesa San Domenico dove è sepolto Giovanni Falcone. Infine, Meloni andrà in Prefettura dove presiederà un comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. L'incontro è previsto alle 10, alla presenza del prefetto Maria Teresa Cucinotta, del capo della procura Maurizio de Lucia e dei vertici delle forze dell'ordine.
approfondimento
“Non fu la mafia a far sparire l’agenda rossa di Paolo Borsellino”
Presente anche Elly Schlein
Presente alle iniziative ufficiali del comune di Palermo anche la leader del Pd Elly Schlein. La segretaria si recherà alle 17 nel luogo dell'attentato e presenzierà al minuto di silenzio alle 17.58, l'ora esatta della deflagrazione.