Imprenditore nel settore immobiliare, classe 1989, brianzolo: della vita dell’uomo non si conoscono molti dettagli. Ha conosciuto la figlia di Berlusconi nel 2013, quando lavorava in un’enoteca per mantenersi durante gli studi alla Bocconi. Hanno tre figli, l’ultimo nato nel 2021, che stanno crescendo insieme agli altri due bambini che Barbara Berlusconi ha avuto da una relazione precedente
La famiglia Berlusconi si è raccolta nel Duomo di Milano per l’ultimo saluto al patriarca Silvio. C’era anche Lorenzo Guerrieri, compagno di Barbara Berlusconi e padre di tre dei suoi cinque figli (nella foto, la coppia nel 2021)
L'addio a Silvio Berlusconi, tutti gli aggiornamenti in diretta
INSIEME DAL 2013. Barbara Berlusconi è la prima figlia che Silvio ha avuto dalla seconda moglie, Veronica Lario. È legata a Lorenzo Guerrieri dal 2013, dopo la fine della sua storia d’amore con il calciatore del Milan Alexandre Pato (foto del 2013)
L'addio a Silvio Berlusconi, lo speciale
CHI È. Della vita privata di Lorenzo Guerrieri si sa molto poco. Nato nel 1989, brianzolo, da LinkedIn leggiamo che ha frequentato il liceo scientifico Frisi di Monza e si è diplomato nel 2009. Nel 2014 si è laureato in Economia e amministrazione d’impresa all’Università Bicocca (foto del 2013)
Funerali Berlusconi, l’addio di figli, ex moglie e della compagna Marta Fascina. FOTO
LAVORO. Lorenzo Guerrieri è un imprenditore nel settore immobiliare. Nel 2015 ha iniziato a lavorare per Deloitte, una società di consulenza: è diventato manager nel 2016 ed è rimasto lì fino al 2020. Nel luglio dello stesso anno ha fondato la sua azienda, Domya, di cui è anche general manager (foto del 2016)
Chi è Barbara Berlusconi, la terza figlia di Silvio Berlusconi
L’INCONTRO IN ENOTECA. Per mantenersi durante gli studi all’università, Lorenzo Guerrieri ha lavorato in un’enoteca a Monza. Proprio lì, sarebbe avvenuto il primo incontro con Barbara Berlusconi (foto del 2013)
I figli di Silvio Berlusconi: chi sono Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora, Luigi. FOTO
LA STORIA. In un primo momento Lorenzo Guerrieri e Barbara Berlusconi hanno cercato di mantenere la relazione segreta, poi i due sono stati “pizzicati” insieme durante una vacanza in Sardegna. “Studio per diventare imprenditore. Sono iscritto a Economia e amministrazione dell'impresa in Bicocca e lavoro al ristorante enoteca Il Mulino. Sono una persona normale. Fuori dal locale dove lavoro ormai ci sono sei, sette fotografi ogni sera”, ha raccontato all’epoca Guerrieri al settimanale Chi (foto del 2013)
I FIGLI. Lorenzo Guerrieri e Barbara Berlusconi hanno tre figli: Leone, nato il 14 novembre 2016, Francesco Amos, nato il 28 febbraio 2018, Ettore Quinto, nato il 20 novembre 2021. Berlusconi ha altri due figli nati da una precedente relazione con Giorgio Valaguzza: Alessandro, nato il 30 ottobre 2007, ed Edoardo, nato il 13 luglio 2009 (foto del 2021)
PAPÀ. “Lui è il più fantastico dei papà”, ha detto Barbara Berlusconi parlando di Lorenzo Guerrieri. “La famiglia si allarga... Speriamo che questa volta sia femmina!!! Oppure mi toccherà chiamarlo Quinto...”, aveva scherzato Barbara quando aveva annunciato di essere incinta per la quinta volta. Alla fine non era una femminuccia e il quinto figlio maschio è stato chiamato Ettore Quinto (foto del 2019)
PRIVACY. Lorenzo Guerrieri e Barbara Berlusconi non sono sposati. Entrambi sono molto gelosi della loro privacy e della loro vita privata si conoscono pochi dettagli. Barbara Berlusconi, comunque, ha un profilo Instagram pubblico in cui spesso pubblica immagini del compagno e dei figli. Lorenzo Guerrieri, invece, ha un profilo Instagram privato
CON SILVIO BERLUSCONI. Nella foto, Lorenzo Guerrieri allo stadio con Silvio e Barbara Berlusconi nel 2015
Eredità Berlusconi, le ipotesi sul testamento e sul lascito a Marta Fascina