Berlino: sui migranti serve una soluzione sostenibile per tutti

Cronaca

Così il portavoce del governo di Olaf Scholz: "Tutti i paesi europei da mesi stanno lavorando per cercare una soluzione positiva e sostenibile per tutti sul tema migranti"

ascolta articolo

"Sui migranti il punto è trovare una soluzione comune, positiva e sostenibile per tutti e questo è quello che sta impegnando i paesi europei da mesi" ha dichiarato in una conferenza stampa il portavoce del governo tedesco, Steffen Hebestreit, in vista della bilaterale di domani fra Olaf Scholz e Giorgia Meloni a Roma. "È chiaro che alle frontiere esterne all'Europa alcune registrazioni non avvengono" ha aggiunto Hebestreit.

"Stretta collaborazione con Roma"

"La migrazione sarà un tema accanto ad altri" ha dichiarato ancora Steffen Hebestreit, rispondendo a una domanda sulle controversie sui migranti fra paesi europei e in particolare con l'Italia. "Il cancelliere ha affrontato il tema con tutti i partner europei incontrati finora, e mi meraviglierei se non fosse un tema anche domani. Le relazioni con Roma sono strette, di fiducia e amichevoli. Lavoriamo bene con tutti i governi italiani, e questo non è cambiato negli ultimi mesi. C'è una buona collaborazione col governo Meloni".

LAAGE, GERMANY - AUGUST 19:  Eurofighter military jets of the German Luftwaffe fly over spectators during an airshow marking the 50th anniversary of the modern Luftwaffe August 19, 2006 in Laage, Germany. The Eurofighter is Europe's most modern jet fighter.  (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

approfondimento

In Germania a giugno l'esercitazione Nato più grande della Storia

Cronaca: i più letti