Maltempo Sardegna, le immagini di strade e case allagate dopo nubifragio a Carbonia: VIDEO

Cronaca
©Ansa

"Secondo i dati in nostro possesso, in città sono caduti 64 millimetri d'acqua in 90 minuti, in media ne cadono 600 l'anno, questo ha mandato in tilt le strade", ha spiegato il sindaco

ascolta articolo

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di ieri in Sardegna, a Carbonia, nel Sulcis. L'acqua ha allagato strade, scantinati e i piani terra di abitazioni ed edifici, nonostante il Comune avesse già ultimato la pulizia delle canalette.

"Caduti 64 millimetri di acqua in 90 minuti"

Molti i disagi per gli automobilisti, che all'improvviso si sono ritrovati con le strade sommerse e la visibilità ridotta al minimo. Una decina gli interventi dei vigili del fuoco in varie zone della città, in particolare in via Angioy, via della Stazione e Corso Iglesias. Il sindaco Pietro Morittu ha attivato il Centro operativo comunale per un monitoraggio costante della situazione e ha deciso di annullare gli eventi pubblici in programma. "Secondo i dati in nostro possesso, in città sono caduti 64 millimetri d'acqua in 90 minuti, in media ne cadono 600 l'anno. E questo ha mandato in tilt le strade", ha spiegato il primo cittadino.

approfondimento

Maltempo, grandinata e bomba d'acqua a Torbole in Trentino

Cronaca: i più letti