Maltempo, grandinata e bomba d'acqua a Torbole in Trentino

Cronaca
©Ansa

Il sindaco: “La piazza è stata sommersa da centimetri di grandine e ghiaccio”. Allagamenti e disagi alla circolazione

ascolta articolo

In questa primavera anomala, una grandinata eccezionale e un violento temporale hanno colpito la cittadina di Torbole (Trento), nota località turistica alle porte di Riva del Garda, sul confine con la provincia veronese, già frequentata in queste settimane da diversi turisti. L’acqua e il forte vento hanno provocato vasti allagamenti, mentre la grandine ha creato una superficie omogenea di ghiaccio, come in una nevicata. Il giacchio ha reso praticamente impossibile la circolazione sulla Gardesana. Il vento fortissimo ha anche trascinato un camper nel lago: fortunatamente non si registrano danni alle persone, né sono arrivate notizie di situazioni particolarmente critiche dal punto di vista della sicurezza.

 




Le parole del sindaco

"La piazza è stata sommersa da centimetri di grandine e ghiaccio – così il sindaco, Gianni Morandi –. La macchina della protezione civile e dei vigili del fuoco è stata eccezionale. Non si segnalano danni a persone e le attività sono pronte a riaprire”.

 

 

 

 

Il ghiaccio che si è formato sull'asfalto in via Cola di Rienzo dopo una forte grandinata, Roma, 2 aprile 2023. ANSA / GIUSEPPE GIGLIA

vedi anche

Maltempo, grandinata su Roma mette in fuga turisti dal centro. LE FOTO

©Ansa

Cronaca: i più letti