Maltempo in Emilia Romagna, Postiglione a Sky TG24: "L'emergenza non è finita"

Cronaca

"Le precipitazioni sono ancora in corso, dureranno diverse ore, continueranno a crescere i fiumi e registreremo ancora movimenti franosi", ha aggiunto il vice capo dipartimento della Protezione civile

ascolta articolo

"La situazione continua ad essere grave", ha affermato a Sky TG24, il vice capo dipartimento della Protezione civile, Titti Postiglione, parlando dell'ondata di maltempo in Emilia Romagna e sottolineando che "le precipitazioni sono ancora in corso, dureranno diverse ore, continueranno a crescere i fiumi e registreremo ancora movimenti franosi". (MALTEMPO, LA DIRETTA - LO SPECIALE)

Postiglione: “Notte più complicata delle precedenti”

“Notte molto complicata, più complicata delle precedenti perché la situazione si è aggravata a causa dei tanti corsi d'acqua principali e secondari che hanno superato le soglie di allarme e hanno cominciato a esondare – ha aggiunto Postiglione – In molti casi erano state compiute evacuazioni preventive, ma non sempre è stato semplice, su questo c'è stata un'attività incisiva dei sindaci. Il comitato operativo della Protezione civile è stato convocato in maniera permanente e ha lavorato tutta la notte per cercare di mettere in sicurezza le situazioni più complicate, ma lo si è dovuto fare in condizioni proibitive”, ha concluso il vice capo dipartimento.

TOPSHOT - Volunteer firefighters ride their dinghy across a street flooded by the river Savio in the Ponte Vecchio district of Cesena, central eastern Italy, on May 17, 2023. Trains were stopped and schools were closed in many towns while people were asked to leave the ground floors of their homes and to avoid going out, and five people have died after the floodings across Italy's northern Emilia Romagna region. (Photo by Alessandro SERRANO / AFP) (Photo by ALESSANDRO SERRANO/AFP via Getty Images)

approfondimento

Alluvione in Emilia Romagna, morti e gravi danni. Ancora allerta rossa

Cronaca: i più letti