L'uomo, proveniente dal carcere di Agrigento, era riuscito a scappare dal Palazzo di giustizia eludendo la sorveglianza della polizia penitenziaria mentre era in attesa di un'udienza
È stato catturato nella notte l'uomo di 37 anni che la mattina del 12 maggio era evaso dal tribunale di Trapani dove era stato condotto per un'udienza. Alle 2:50 Francesco Adragna è stato bloccato dalla polizia penitenziaria e dai carabinieri nelle campagne di Trapani mentre era con la compagna. A rendere nota la notizia è stato Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria.
La fuga
Il detenuto, proveniente dal carcere di Agrigento, era riuscito a scappare dal Palazzo di giustizia di Trapani eludendo la sorveglianza della polizia penitenziaria mentre era in attesa di un'udienza. Una volta scoperta l'evasione, è cominciata la caccia all'uomo terminata poi con la cattura avvenuta stanotte. L'uomo è originario di Erice e ha precedenti per rapina, furto ed evasione dagli arresti domiciliari.
leggi anche
Detenuto evaso dal carcere di Nuoro, arrestati due presunti complici
De Fazio (Uilpa): "Enormi disfunzionalità di sistema, con carenze di ogni genere"
"Facciamo i complimenti alle donne e agli uomini della Polizia penitenziaria, a cominciare da quelli del Nucleo Investigativo Centrale e dalla sua articolazione siciliana - ha dichiarato De Fazio -, ma anche a tutti gli altri impegnati nelle ricerche e in generale alle forze dell'ordine che hanno assicurato la cattura dell'evaso. Ma i problemi restano. E non si faccia alcuna caccia alle streghe. Ci sono enormi disfunzionalità di sistema, con carenze di ogni genere e disposizioni inattuabili che se si provasse ad applicare paralizzerebbero ogni attività".