Statua della sirena a Monopoli, polemiche per le forme procaci

Cronaca

È stata realizzata dagli studenti dell'IISS "Luigi Russo" nell'ambito di una convenzione con il Comune. Il preside della scuola: "Omaggio alla donna, bella anche se curvy"

ascolta articolo

Non è un paese per curvy. A Monopoli, in provincia di Bari, sta scatenando, infatti, accese polemiche la statua di una sirena realizzata dagli studenti dell'IISS "Luigi Russo" nell'ambito di una convenzione con il Comune e collocata in piazza Rita Levi Montalcini, a ridosso di un'area giochi per bambini. Sui social la statua, dalle forme procaci, non è passata inosservata. L'attrice barese Tiziana Schiavarelli, per esempio, ha pubblicato su Facebook la foto e ha scritto: "Ho rubato questi scatti dal post di un amico di Monopoli il quale giustamente ha espresso alcune perplessità circa questo "monumento" piazzato in piazza Rita Levi Montalcini. Già dal primo sguardo, non si direbbe voglia raffigurare l'immagine della celebre scienziata. Piuttosto sembrerebbe una sirena con due tette siliconate da denuncia al chirurgo e soprattutto un enorme c...o mai visto a una sirena. Almeno a quelle che conosco io".  

La statua è stata coperta in attesa dell'imminente inaugurazione

L’attrice ha corredato il suo commento con un post scriptum: “Non me ne vogliano gli autori dell'opera, né l'amministrazione comunale di Monopoli ma a me questa cosa diverte molto. Chissà che non diventi una ulteriore attrazione per i turisti", ha concluso l’attrice. Adolfo Marciano, dirigente scolastico dell'IISS “Luigi Russo”invece difende l’opera: "La statua potrebbe essere letta come un omaggio alla donna che è bella anche se curvy, basta con i modelli della donna perfetta", ha detto a Telebari. Intanto, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, la statua è stata coperta in attesa dell'imminente inaugurazione.  

statua_carlo_iii_cioccolato

vedi anche

Carlo III, per incoronazione statua fatta con 17 litri di cioccolato

Cronaca: i più letti