Le autorità tedesche hanno fermato il giovane al confine con il Belgio. A bordo del furgone su cui viaggiava c’era anche del pesce non refrigerato
Pipistrelli fritti e una tonnellata di pesce non refrigerato. Questi i prodotti che trasportava in un furgone un 31 enne italiano fermato dalla polizia federale di Aquisgrana, in Germania vicino al confine con il Belgio. Il giovane è stato rimpatriato in Italia. La merce, invece, è stata sottoposta a sequestro.
I fatti
Il giovane guidava senza documenti d'identità e senza patente ed è stato denunciato per infrazioni al codice della strada e ingresso illegale. Il tribunale distrettuale di Aquisgrana ha disposto la carcerazione preventiva per consegnarlo alle autorità italiane. I pesci e i pipistrelli trovati dalla polizia tedesca dentro cartoni imballati, sono stati sequestrati per ordine dell'ufficio veterinario competente. Trattandosi di animali fritti, l'ufficio preposto della regione sta verificando se è stata violata la legge sulla protezione delle specie.