Salt Bae, Leonardo Pieraccioni contro il conto da 160mila euro

Cronaca

“Cinque bottiglie di Petrus 86mila euro. Io me la immagino una famiglia che si chiede se bere il vino o comprare il bilocale alla bambina che si sposa” chiosa nel video il comico toscano

ascolta articolo

Un conto salatissimo, quello dello chef e influencer Salt Bae che non è passato inosservato e che ha scatenato Leonardo Pieracccioni. Il comico toscano infatti ha pubblicato un video su Instagram per commentare i vari importi dello scontrino. Una cena tra amici costata centosessantaduemila euro. È stato lo stesso ristoratore Nusret a pubblicare con orgoglio la ricevuta che risale allo scorso novembre. Nel suo locale di Abu Dhabi il conto ha raggiunto la cifra astronomica per due bistecche Golden Sirt, con oro alimentare, da 1.184 euro, due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Poi sette bottiglie di Petrus, di varie annate, dai 2.000 euro in su l’una. E persino una semplice Heineken, da 15 euro.

Il vino lascia senza parole Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni, sul suo profilo Instagram, si è messo a commentare, tra ironia e indignazione, il conto. “Invece di regalare la solita catenina d’oro alla cugina per la comunione, fai una doggy bag e le regali mezza braciola dorata” o ancora: “Con un pezzettino di braciola, la rivendi e ti compri il motorino”. Ma è il vino a lasciare senza parole Pieraccioni: “Cinque bottiglie di Petrus 86mila euro. Io me la immagino una famiglia che si chiede se bere il vino o comprare il bilocale alla bambina che si sposa”. E poi conclude: “Mi sembra che, anche eticamente, Salt Bae sia una persona apposto”.

Torta veloce al cioccolato con scarto di spremuta

approfondimento

Giornata mondiale delle torte, le 15 più amate nel mondo. FOTO

Cronaca: i più letti