Meteo, sole e temperature miti. Le previsioni di venerdì 17 marzo

Cronaca

Tempo decisamente primaverile su tutto il Paese con tanto sole almeno fino a domenica. Grazie ai venti sostenuti, l'aria resterà pulita dallo smog con cieli sereni anche in Pianura Padana. Le temperature saranno fredde al primo mattino, ma decisamente gradevoli durante il giorno

ascolta articolo

Grazie alla rimonta dell'anticiclone africano, bel tempo garantito almeno fino al prossimo weekend. Nel fine settimana soffierà lo scirocco che porterà da domenica un aumento della nuvolosità sulla Liguria e sull'Alta Toscana e poi anche sul resto del Nord e tra Umbria e Lazio.

Le temperature

I valori massimi nei prossimi giorni si assesteranno intorno ai 20 gradi, leggermente superiori alle medie ma con valori non particolarmente eccezionali. La prossima settimana, infine, si aprirà con l'Equinozio di Primavera (alle 22.24 di lunedì 20 marzo). Al momento sembra che il tempo sarà tipicamente primaverile con sole, nubi e qualche pioggia improvvisa. Le precipitazioni saranno comunque rare, con il contesto meteo generale che rimarrà in prevalenza asciutto da Nord a Sud e senza un caldo eccessivo.

Le previsioni di venerdì 17 marzo

Giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Clima piacevole con 17-18 gradi di giorno, ancora freddo al Nord al primo mattino.  Proprio nelle regioni settentrionali si toccheranno punte di 19-20 gradi a Bolzano e nelle vallate alpine. Tempo sereno anche al Centro con punte massime in Toscana con 17 gradi.  Sulle regioni meridionali soffieranno ancora venti moderati provenienti da Nord ma con condizioni generali di bel tempo. Le temperature si aggireranno dagli 8 gradi di Potenza ai 16 di Napoli.

 

Cronaca: i più letti