Meteo, le previsioni di giovedì 16 marzo: clima primaverile su tutta Italia

Cronaca
©Getty

Venti forti al Nord che scacciano le nuvole e lasciano il cielo prevalentemente sereno e soleggiato ovunque. Temperature massime in aumento su tutte le regioni

ascolta articolo

Alta pressione su tutto il Paese. La giornata trascorrerà all'insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime in lieve aumento, valori minimi in calo e prossimi allo zero in pianura al Centro-Nord. I venti soffieranno ancora forti da Settentrione sui settori meridionali, moderati al Centro, deboli e variabili al Nord. Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo per giovedì 16 marzo. IL METEO

 

Le previsioni al Nord

Al mattino velature estese su tutti i settori. Al pomeriggio aperture sulle regioni di nord-est, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli poco nuvolosi.

 

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Stabilità diffusa al mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio

cieli per lo più soleggiati, qualche velatura sui versanti tirrenici. In serata ancora tempo asciutto, con cieli in prevalenza poco nuvolosi.

Le previsioni al Sud 

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi su

tutti i settori. Non sono attese variazioni di rilievo nel corso delle ore notturne. Temperature minime in diminuzione; massime stabili o in calo al centro-sud, stazionarie al nord.

Cronaca: i più letti