Morto a Roma il terrorista "nero" Pierluigi Concutelli

Cronaca
©Ansa

Aveva 79 anni ed era malato da tempo. Dopo aver trascorso quasi metà della sua vita in carcere, aveva ricevuto la sospensione condizionale della pena nel 2011, proprio per motivi di salute. Stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio

ascolta articolo

E' morto oggi, a Roma, Pierluigi Concutelli. Aveva 79 anni ed era esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo. Secondo quanto comunicato dal suo avvocato difensore, Emilio Siviero, Concutelli, che era malato da tempo, si è spento nella sua abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari. Il terrorista stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio.

L’arresto nel 1977

Concutelli, come detto, è stato tra i capi di Ordine Nuovo prima di darsi alla lotta armata. Dopo aver trascorso quasi metà della sua vita in carcere, aveva ricevuto la sospensione condizionale della pena nel 2011, proprio per motivi di salute. Negli anni dell'adesione alla lotta armata veniva soprannominato il “Comandante”. Era stato arrestato nel 1977.

2b3151395eec0b65146e5804b27b38a6

approfondimento

Morto l'ex terrorista Oberleiter, fu graziato da Mattarella

Cronaca: i più letti