Osimo, incendio distrugge una fabbrica in zona artigianale: nessun ferito

Cronaca
Foto Guido Calamosca/LaPresse 
24 aprile 2021 Bologna, Italia 
Bologna 
generiche
mezzi dei vigili del fuoco in strada maggiore
Photo Guido Calamosca/LaPresse 
news
Bologna
fire brigade vehicles in the main street
Photo Guido Calamosca/LaPresse

Il rogo si è sviluppato all'interno della Forl Lift. La colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Appello del sindaco ai residenti: "Chiudete le finestre e non svolgente attività all'aperto nella zona"

ascolta articolo

All’interno della Fork Lift di Osimo, fabbrica specializzata nella riparazione, noleggio e vendita di carrelli elevatori, si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni che ha distrutto completamente il piano terra e il primo piano dello stabilimento. La colonna di fumo che si è alzata è chiaramente visibile a chilometri di distanza.

Il sindaco: "Chiudere tutte le finestre ed evitare attività all'aperto"

Al momento non risultano che ci siano persone ferite o intossicate. Dalle 11 di questa mattina stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco. Tutta l'area è presidiata dalle forze dell'ordine e interdetta alla circolazione per consentire l'intervento dei pompieri e dei mezzi del 118. Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, è sul posto e ha raccomandato a tutti i residenti della zona e ai plessi scolastici di "chiudere tutte le finestre ed evitare attività all'aperto, in attesa dei rilevamenti di Arpam e Asur".

Un incendio si è sviluppato a bordo del traghetto Filippo Lippi della Siremar, in navigazione nelle Eolie verso Filicudi. Il rogo è divampato in sala macchine, per domarlo è intervenuto il personale di bordo che è riuscito a circoscrivere le fiamme, 6 marzo 2023.
ANSA/Uff stampa Vigili del fuoco + PRESS OFFICE, HANDOUT PHOTO, NO SALES, EDITORIAL USE ONLY + NPK

leggi anche

Eolie, incendio a bordo di un traghetto in navigazione verso Filicudi

Cronaca: i più letti