Venerdì 3 marzo il tempo sarà in lento miglioramento al Nord, mentre sul resto delle regioni sarà molto instabile con precipitazioni più probabili su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, bassa Toscana e Puglia. Non mancheranno dei temporali e alcune nevicate, sui rilievi sopra i 1200 metri circa
Venerdì 3 marzo tempo in lento miglioramento al Nord, mentre sul resto delle regioni sarà molto instabile con precipitazioni più probabili su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, bassa Toscana e Puglia. Non mancheranno dei temporali e alcune nevicate sui rilievi sopra i 1200 metri circa (LE PREVISIONI).
Il meteo al Nord
Al Nord, una perturbazione collegata a un ciclone interessa le regioni con precipitazioni sparse, soprattutto al mattino e specie al Nordovest. Nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a migliorare gradualmente con piogge in cessazione su tutte le regioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. La neve scenderà ancora a bassa quota sui settori alpini e prealpini.
Il meteo al Centro
Un vortice ciclonico è ancora in azione al Centro, per cui in questa giornata il tempo risulterà instabile soprattutto sulla Sardegna con precipitazioni via via più diffuse, instabile anche su Lazio, Abruzzo, Molise e bassa Toscana (Grossetano) con piogge e nevicate sopra i 1200 metri circa.
Il meteo al Sud
Al Sud le precipitazioni riguarderanno principalmente Campania, Basilicata, Puglia e la Sicilia occidentale (qui occasionali), mentre altrove il tempo sarà più soleggiato. Le temperature non subiranno grosse variazioni.