Meteo, ancora pioggia e neve su parte dell'Italia. LE PREVISIONI

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Venerdì 3 marzo il tempo sarà in lento miglioramento al Nord, mentre sul resto delle regioni sarà molto instabile con precipitazioni più probabili su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, bassa Toscana e Puglia. Non mancheranno dei temporali e alcune nevicate, sui rilievi sopra i 1200 metri circa 

ascolta articolo

Venerdì 3 marzo tempo in lento miglioramento al Nord, mentre sul resto delle regioni sarà molto instabile con precipitazioni più probabili su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, bassa Toscana e Puglia. Non mancheranno dei temporali e alcune nevicate sui rilievi sopra i 1200 metri circa (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord, una perturbazione collegata a un ciclone interessa le regioni con precipitazioni sparse, soprattutto al mattino e specie al Nordovest. Nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a migliorare gradualmente con piogge in cessazione su tutte le regioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. La neve scenderà ancora a bassa quota sui settori alpini e prealpini.

Il meteo al Centro

Un vortice ciclonico è ancora in azione al Centro, per cui in questa giornata il tempo risulterà instabile soprattutto sulla Sardegna con precipitazioni via via più diffuse, instabile anche su Lazio, Abruzzo, Molise e bassa Toscana (Grossetano) con piogge e nevicate sopra i 1200 metri circa. 

Il meteo al Sud

Al Sud le precipitazioni riguarderanno principalmente Campania, Basilicata, Puglia e la Sicilia occidentale (qui occasionali), mentre altrove il tempo sarà più soleggiato. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

Mateo maltempo sole

approfondimento

Previsioni meteo, tregua dal maltempo nel weekend. Poi ancora piogge

Cronaca: i più letti