Cosenza, donna uccide a coltellate un 75enne poi si costituisce

Cronaca

La donna ha raccontato di aver reagito a un tentativo di approccio sessuale. Gli investigatori stanno vagliando il racconto reso dalla 47enne

ascolta articolo

Un uomo di 75 anni, Rocco Gioffrè, è morto a Cosenza dopo essere stato accoltellato da una donna di 47 anni, Tiziana Mirabelli. A quanto si è appreso, l'episodio è avvenuto nella casa di via Montegrappa della 47enne che poi si è costituita. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Cosenza in collaborazione con la Sezione rilievi del Nucleo Investigativo.

La donna si sarebbe difesa da un'avance sessuale

Erano vicini di casa, in due appartamenti che condividevano lo stesso pianerottolo Rocco Gioffrè e Tiziana Mirabelli. La donna, secondo il racconto reso ai carabinieri dopo che si è costituita in caserma accompagnata dal suo legale Cristian Cristiano, avrebbe reagito così ad un tentativo di approccio sessuale. Dopo l'aggressione da parte del vicino, che non sarebbe il primo episodio del genere, lei, per difendersi, avrebbe preso un coltello da cucina colpendo diverse volte la vittima. Gli investigatori stanno vagliando il racconto reso dalla donna. Le indagini sono condotte dal pm Maria Luigia D'Andrea e coordinate dal procuratore Mario Spagnuolo. Tiziana Mirabelli lavora in una cooperativa sociale ma svolge saltuariamente anche lavori come badante, ed è nota a Cosenza perché attivista di un movimento impegnato per la risoluzione dell'emergenza abitativa. Chi la conosce parla di una donna "appassionata, cresciuta in una condizione disagiata ma impegnata nel sociale e sempre dalla parte dei più deboli".  

Cronaca: i più letti