Gorizia, inverte marcia in autostrada A34: un morto e un ferito grave

Cronaca

La vittima è un automobilista che ha improvvisamente cominciato a guidare contromano nei pressi di Villesse, provocando un incidente frontale attorno alle 11.30. Altre tre persone estratte dalle lamiere, non sarebbero in pericolo di vita

ascolta articolo

Un automobilista è morta dopo aver invertito improvvisamente il proprio senso di marcia, dirigendosi contromano lungo l'autostrada A34, a Villesse (Gorizia),  nell'impatto altre quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali è in gravi condizioni. Sono tutti gli occupanti del veicolo, tutti stranieri, coinvolto nel tremendo urto: la loro auto ha la targa della Serbia. L'anziana, che risiedeva in zona, era alla guida di un'utilitaria con cui si era immessa in autostrada dall'innesto dei centri commerciali. Giunta in prossimità della barriera di Villesse, da cui ci si immette unicamente in A4, la donna ha improvvisamente invertito il senso di marcia, probabilmente dopo essersi accorta di avere sbagliato direzione. L'anziana ha percorso circa 500 metri contromano prima di scontrarsi frontalmente con una vettura di potente cilindrata, con targa di Belgrado, che stava procedendo regolarmente sulla corsia di sorpasso. A bordo di questa seconda vettura c'erano 4 persone, che sono rimaste tutte ferite.

 

 

Il ferito si trova in gravi condizioni all'ospedale di Udine

Secondo quanto si apprende, la vittima è deceduta all'istante, mentre il ferito in gravi condizioni è stato portato in l'elicottero all'ospedale di Udine. Le altre tre persone sono state estratte dalle lamiere successivamente: sono ferite in maniera seria, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono state soccorse da altre due ambulanze inviate sul posto dalla Sores Fvg, oltre ai primi due mezzi che erano giunti nell'immediatezza della chiamata di emergenza. Il traffico non è stato interrotto poiché l'impatto fatale è avvenuto sul cavalcavia in corrispondenza dell'uscita dai centri commerciali: i veicoli vengono deviati sulla rotonda e possono rientrare in autostrada poche centinaia di metri dopo. 

Chi sono i feriti

C'è anche un ragazzo di 16 anni tra i feriti dell'incidente stradale frontale avvenuto lungo l'A34. Le sue condizioni sono le meno gravi tra le persone coinvolte. E' stato trasportato all'ospedale triestino di Cattinara in codice giallo. Gli altri occupanti della vettura di grossa cilindrata, che si è trovata l'improvviso ostacolo sulla corsia di sorpasso, sono una donna di circa 45 anni - la persona le cui condizioni sono più gravi e che è stata trasportata in all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in elicottero - una seconda donna di circa 50 anni trasportata nello stesso nosocomio, sempre in codice rosso, con l'ambulanza; una persona di circa 50 anni trasferita all'ospedale di Cattinara in codice rosso con l'ambulanza. Ne dà notizia la centrale Sores Fvg.

Agente della Polizia Municipale davanti al Campidoglio. Roma 3 febbrario 2017, ANSA/GIUSEPPE LAMI

leggi anche

Incidente Roma, investita da auto sul Lungotevere, morta 49enne

Cronaca: i più letti