Terremoto a Siena, scossa di magnitudo 3.5 avvertita dalla popolazione. Scuole chiuse

Cronaca

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita alle 21:51, con epicentro a Siena. Lo rende noto l’Ingv, l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. Interdetta per precauzione una strada per piccoli smottamenti

ascolta articolo

Terremoto nella zona di Siena. Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 21.51 a una profondità di 8 km e localizzata dalla Sala Sismica INGV di Roma. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Pochi minuti dopo, sempre a Siena, sono state registrate altre due scosse più lievi di magnitudo 2.4.

Altre scosse

Ci sono state altre quattro scosse con mangnitudo 2 o superiore, epicentro a 2 chilometri massimo da Siena, dopo le prime due registrate alle 21:51 e alle 21:53, la prima, la più forte di 3.5 seguita da una di 2.4. In particolare alle 21:58 una nuova scossa di magnitudo 2.4, alle 22:02 una di 2.1, alle 22:08 di 2.7 e alle 22:10 di 2, a una profondità rispettivamente di 7, 5, 8 e 10 chilometri. Ci sono state anche altre quattro scosse di magnuitudo inferiore a 2, tra 1.6 e 1.8. 

Piccolo smottamento, chiusa strada a Siena

Intanto dal Comune si spiega che è stato registrato un "piccolissimo smottamento in strada delle Grotte, senza alcuna criticità La strada è chiusa per evitare qualsiasi problema, presente la polizia municipale". "Al momento si conferma che non ci sono danni", si legge sul profilo Fb del sindaco Luigi De Mossi.

Scuole chiuse

Giovedì a Siena le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. La decisione è stata comunicata "per permettere valutazioni sulle strutture". Al momento non si registrano comunque criticità sugli immobili". 

Cronaca: i più letti