Arresto Messina Denaro, Castelvetrano in festa dopo la cattura. VIDEO

Cronaca

La cittadina in provincia di Trapani si è riunita nelle piazze alla notizia della cattura del boss di Cosa Nostra

ascolta articolo

Non si fermano i festeggiamenti a Castelvetrano dopo la cattura di Matteo Messina Denaro. Nato e cresciuto lì, il suo nome è sempre stato tristemente associato alla cittadina trapanese.

Ieri sera alcune centinaia di persone, insieme ad associazioni, parrocchie e scout si sono riunite nella Piazza del Comune per celebrare una notizia che si attendeva da 30 anni. I cittadini si sono lasciati andare ad applausi, balli e intonazioni dell'inno italiano accompagnati dai tanti striscioni dove si poteva leggere "16.01.2023 la nostra liberazione, il nostro 25 aprile".

"É finito un incubo"

Per i prossimi giorni sono previste altre manifestazioni, come quella di domani mattina con gli studenti e il sindaco Enzo Alfano: "Sono giorni speciali. Si è chiusa una triste pagina per la storia di Castelvetrano e di tutta Italia. - ha affermato il primo cittadino - "Ora mai più si deve accostare il nome della nostra città a quella del boss".

E ancora, il ringraziamento alle forze dell'ordine: "Grazie agli uomini dell'Arma, a tutte le forze dell'ordine e alla magistratura che da anni si impegnano. Con alta professionalità e senso del dovere, non hanno mai perso di vista l'obiettivo. Con loro possiamo sentirci più sicuri. É finito un incubo. Sempre dalla parte della legalità", ha concluso il primo cittadino.

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri, Roma, 31 ottobre 2022.
ANSA/ UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI/ FILIPPO ATTILI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ (NPK)

approfondimento

Arresto Messina Denaro, Nordio: "Intercettazioni indispensabili"

Cronaca: i più letti