Padova, incidente sull'autostrada A13 oggi: bus capovolto in strada e tratta chiusa

Cronaca

L'autobus, partito da Roma e diretto in Romania, si è ribaltato all'altezza dello svincolo di Padova Est in direzione Milano. Sessanta persone a bordo, una decina di feriti di cui quattro ricoverati e due in gravi condizioni 

ascolta articolo

Un pullman si è ribaltato intorno alle 13 di oggi sull'autostrada A13, in corrispondenza dello svincolo di Padova Est verso Milano. Sessanta le persone a bordo, una decina delle quali ferite e contuse a seguito dell'impatto con il guard rail che delimita la carreggiata. 

Quattro di loro sono stati immediatamente ricoverati all'ospedale di Padova. Due di questi ultimi, in gravi condizioni, sono stati elitrasportati e sono in prognosi riservata. L'autobus era partito questa mattina da Roma ed era diretto in Romania. 

L'intero tratto dela A13 in direzione Milano è rimasto chiuso fino intorno alle 14.30, quando è stata ripristinata la regolare circolazione nell'area. È ancora chiusa, invece, l'uscita di Padova Est dove si è verificato l'incidente, per permettere di completare le operazioni di recupero del veicolo in piena sicurezza. 

 

Cause da chiarire

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Dalle primissime ricostruzioni sembrerebbe che l'autobus avrebbe sbandato autonomamente, probabilmente a causa della velocità troppo sostenuta con cui avrebbe imboccato lo svincolo. 

Nelle prossime ore gli inquirenti indagheranno per comprendere le cause dell'incidente, consultando anche i video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. 

Cronaca: i più letti