Meteo, le previsioni di venerdì 16 dicembre

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Giornata all’insegna del maltempo con precipitazioni sul Nordest, in particolare sul Friuli Venezia Giulia. Qualche fiocco di neve sui confini alpini, nubi sul resto delle regioni settentrionali. Piogge anche intense su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna occidentali. Sole al Sud, con solo qualche rovescio su alcune zone della Campania

ascolta articolo

Ancora maltempo venerdì 16 dicembre, con una perturbazione che interesserà il Nordest, le regioni tirreniche e la Sardegna. Nubi sul resto del Nord - con neve sui confini alpini - forti piogge su Toscana e Lazio, qualche precipitazione in Campania e sole sul resto del Sud (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Sono previste nubi e piogge sul Nordest, in particolare sul Friuli Venezia Giulia. Cielo coperto o molto nuvoloso sul resto delle regioni, con alcune nevicate sui confini alpini e zone limitrofe. Le temperature massime saranno comprese fra i 6-7 gradi di Torino, Milano e Bologna e i 13° di Trieste.

Le previsioni al Centro e sulla Sardegna

Nubi e piogge anche intense su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna occidentali. Splenderà invece il sole sulle regioni adriatiche. Temperature in aumento, con massime comprese fra i 12° de L’Aquila e Perugia e i 15-17 delle altre città.

Le previsioni al Sud

Al Sud permane l’alta pressione, con tempo stabile e soleggiato. Prevista qualche precipitazione sulla Campania, in particolare su Casertano e Napoletano. Temperature in aumento con le massime comprese fra i 16° di Potenza e i 20-23 di Palermo e Catanzaro. Valori ancora più alti a Siracusa e Catania.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Il cielo di dicembre 2022, gli eventi astronomici da non perdere

Cronaca: i più letti