Covid, news. Schillaci: "Mai messo in dubbio ruolo vaccini, ora fase responsabilità"
"Io, insieme a tutto il Governo, non ho mai messo in discussione l'importanza dei vaccini per la battaglia contro Covid-19. Quindi anche oggi sosteniamo pienamente la vaccinazione per le persone anziane, per i fragili e per i più deboli, contro l'influenza e anche la quarta dose anti-Covid". Lo ha ribadito il ministro della Salute. Nella settimana dal 2 all'8 dicembre 2022 i decessi in Italia sono aumentati dell'8%. Il numero dei nuovi vaccinati contro il virus è diminuito del 22,3%
Scattano le multe ai no vax over 50 per mancato vaccino Covid
Con dicembre scattano le sanzioni anche per gli over 50 che non hanno fatto il vaccino anti-Covid. Scaduti i termini massimi per giustificare il mancato adempimento all’obbligo vaccinale.
Il vaccino dimezza il rischio di reinfezione. Lo studio italiano
Lo evidenzia uno studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Medicine, coordinato dall'epidemiologo Lamberto Manzoli dell'Università di Bologna, e condotto con le università di Ferrara e Sapienza di Roma.
Pregliasco: "Natale? Mascherine e pochi invitati per ridurre i rischi"
Natale è alle porte, e in molti si stanno chiedendo come affrontare le feste in arrivo. Ecco i consigli di Fabrizio Pregliasco, docente all'Università Statale di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio del capoluogo lombardo.