Meteo, le previsioni di lunedì 12 dicembre. VIDEO

Cronaca

Crollo termico generale. Inizio settimana da pieno inverno sull'Italia con temperature sotto le medie e forti gelate di notte e al primo mattino. Le previsioni meteo

ascolta articolo

Arriva il freddo in Italia. I venti dall’artico portano un crollo delle temperature lungo tutta la penisola. Per lunedì si prevede nebbia al nord, tempo soleggiato, a parte un po' di instabilità associata a qualche pioggia al centro-sud. Brevi piovaschi nelle Marche e in Abruzzo e in Sardegna. Precipitazioni più intense in Sicilia, Calabria e sud della Puglia, secondo le previsioni di ilmeteo.it

Al nord

Crollo termico generale, molto forte al Nord. Freddo pungente, anche di giorno, con cielo poco nuvoloso. Nebbie localmente fitte sulle zone pianeggianti, venti deboli settentrionali, mari poco mossi.

Centro e Sardegna

Soffiano venti freddi. Cielo più nuvoloso sui versanti adriatici e sulla Sardegna. Mari da mossi a poco mossi, temperature in diminuzione su tutte le regioni, più sensibile sui versanti orientali.

Sud e isole

Tempo instabile su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale dove potrebbe piovere un po'. Nel resto delle regioni cielo un po' nuvoloso. Venti deboli , mari da molto mossi a moto ondoso in diminuzione.

Cronaca: i più letti