Maltempo in Sardegna, vento e allagamenti nell'Oristanese. FOTO E VIDEO

Cronaca

Nella zona occidentale della Sardegna si sono abbattute piogge di forte intensità e dal pomeriggio è scattata l'allerta rossa per rischio idrogeologico. Abruzzo e Sardegna osservati speciali, insieme a Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Veneto e Friuli Venezia Giulia

ascolta articolo

Disagi e allagamenti si registrano nell'Oristanese, dove si sono abbattute piogge di forte intensità e dal pomeriggio è scattata l'allerta rossa per rischio idrogeologico. L'acqua ha invaso le vie della città di Bosa, sul fiume Temo, penetrando anche nei piani bassi delle case e dei negozi: in alcuni punti acqua oltre il mezzo metro di altezza. La strada che la collega a Montresta è impraticabile ed è stata chiusa per frane. Disagi e alcuni danni sono segnalati anche a Oristano e Cabras. Sono mobilitati vigili del fuoco e protezione civile. A Oristano il forte vento ha fatto cadere un palo della rete di illuminazione elettrica su un'auto. Non si sono registrati feriti. 

Allerta meteo

In considerazione del bollettino meteo che indica per domani #22novembre criticità elevata in aree di Abruzzo e Sardegna, moderata in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Veneto è stato disposto il preallertamento di sezioni operative e sommozzatori. Lo rendono noto i vigili del fuoco in un tweet.

Nuvole nere sulla Capitale. Roma, 8 settembre 2022. ANSA/CLAUDIO PERI

approfondimento

Maltempo a Roma: chiusi parchi, giardini, ville storiche e cimiteri

©Ansa
©Ansa

Cronaca: i più letti