Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo 4.3 al largo della costa pesarese

Cronaca

Prosegue lo sciame sismico che ha provocato decine di milioni di euro di anni. L'epicentro del sisma, avvertito anche ad Ancona, è stato registrato a 21 km a Est di Fano e 28 km da Pesaro, a 9 km di profondità

ascolta articolo

Un'altra forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.3, si è registrata davanti alla costa pesarese, alle 6.20, seguita da una 3.2 alle 6.23. Non si registrano comunque altri danni o problemi alle persone rispetto a quelli causati dalle forti scosse del 9 novembre (5.5 delle 7.07 e 5,2 delle 7.08). L'epicentro dell'ultima scossa, avvertita anche ad Ancona, è a 9 km di profondità, a 21 km a Est di Fano e 28 k da Pesaro.

 

Prosegue sciame sismico

Prosegue dunque lo sciame sismico nelle Marche che ha provocato danni per diverse decine di milioni di euro e oltre  un centinaio di sfollati tra le province di Ancona e Pesaro Urbino. Ieri, alle 9.56, si era registrata una scossa piuttosto forte, di magnitudo 3.5. Finora oltre 2.300 verifiche dei vigili del fuoco per controllare la staticità e le condizioni degli edifici. 

Cronaca: i più letti