San Giorgio a Cremano, arriva il circo con animali virtuali. VIDEO

Cronaca

Farà tappa nel napoletano dal 18 novembre all’11 dicembre il singolare spettacolo realizzato e proposto dai Vassallo, famiglia con radici profonde nella storia del circo italiano. Gli animali saranno proiettati sulla grande rete che avvolge per intero la pista e che li farà apparire più reali che mai, dando perfino l’illusione di poterli toccare

ascolta articolo

A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, è in vigore un’ordinanza che vieta la presenza di circhi con animali e un regolamento che ne tutela il benessere. E allora, in città, arriva Circus Armosphere che propone elefanti, delfini, leoni, balene, tigri e meduse sotto forma di ologrammi.

Lo spettacolo

Farà tappa nel napoletano dal 18 novembre all’11 dicembre il singolare spettacolo realizzato e proposto dai Vassallo, famiglia con radici profonde nella storia del circo italiano. Gli animali saranno proiettati sulla grande rete che avvolge per intero la pista e che li farà apparire più reali che mai, dando perfino l’illusione di poterli toccare. Fluttueranno nell'aria toccando virtualmente lo spettatore come in un grande acquario e vagheranno tra il pubblico, rigorosamente in forma di ologramma, liberi da catene. Ad accompagnarli ballerini, giocolieri, trapezisti, illusionisti e maghi.

alice in wonderland elysium

approfondimento

Ucraina, altre date in Italia per la compagnia Circus-Theatre Elysium

Le parole del sindaco   

"Abbiamo deciso di dare il patrocinio morale all'iniziativa" ha detto il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno "e, considerato il suo valore culturale e sociale, abbiamo chiesto all'organizzazione di concedere gratuitamente 150 biglietti da offrire alle famiglie in difficoltà con minori e diversamente abili che verranno distribuiti direttamente dai Servizi Sociali dell'Ente". 

funambolo_russia

approfondimento

Russia, funambolo del circo perde equilibrio e cade sulla pista. VIDEO

Cronaca: i più letti