Incidente Treviso, il fratello del fidanzato di Miriam Ciobanu:“Ho tentato di fermarla"

Cronaca

A raccontare al Messaggero, le ultime ore di vita della 22enne è stato il fratello maggiore di Tommaso, il fidanzato. “Ho tentato di convincere Miriam in tutti i modi a salire in macchina. L’ho seguita per un tratto, poi l’ho persa. Le dicevo che era pericoloso camminare per strada la notte di Halloween con tutta la gente che torna ubriaca dalle feste. Ma non c’è stato verso”

ascolta articolo

Tommaso Dal Bello, il fidanzato di Miriam è pietrificato dallo choc: “Abbiamo litigato e Miriam se n’è andata. A piedi, da sola, in piena notte. Io non potevo seguirla, è andato mio fratello a cercarla”. A raccontare al Messaggero, le ultime ore di vita della 22enne è quindi il fratello maggiore di Tommaso. “Ho tentato di convincere Miriam in tutti i modi a salire in macchina. L’ho seguita per un tratto, poi l’ho persa. Le dicevo che era pericoloso camminare per strada la notte di Halloween con tutta la gente che torna ubriaca dalle feste. Ma non c’è stato verso”.

Scappata di casa dopo la lite con il fidanzato

“L’altra sera lei e mio fratello – ha continuato il 23enne – volevano mangiare una pizza. Li ho accompagnati io perché mio fratello al momento è su una sedia a rotelle a causa di un incidente. Miriam doveva fermarsi a dormire qui da noi. Ma a un certo punto della notte, saranno state più o meno le 4 ha detto che sarebbe andata a casa perché avevano discusso. Le ho chiesto se qualcuno la veniva a prendere, lei mi ha detto di no ma era decisa ad andarsene lo stesso”.

 

Ambulanza

approfondimento

Treviso, studentessa di 22 anni muore investita da un’auto

 Si è avventurata sulla provinciale

L’ho seguita in macchina, a passo d’uomo” ha ricostruito il giovane. Dal finestrino ha cercato di convincerla a salire in auto: “Miriam sali, se c’è qualcosa da chiarire ne parlate domani”. Ma la ragazza si è avventurata sulla provinciale. Fino all’ultimo lui e il fratello hanno sperato che la 22enne tornasse sui propri passi. “Non era la prima volta che si allontanava dopo qualche incomprensione. Era già successo, ma poi era tornata. Stavolta purtroppo no” ha concluso il ragazzo.  

approfondimento

Giovane travolta e uccisa da Suv, 23enne alla guida ubriaco

Cronaca: i più letti