Morto a 90 anni l'ex manager Franco Tatò

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'annuncio è stato dato dalla sua assistente. La scomparsa dopo il ricovero a San Giovanni Rotondo per un ictus. Fu protagonista del risanamento di aziende come Olivetti, Fininvest ed Enel

ascolta articolo

È morto questa sera per un ictus, all'età di 90 anni, Franco Tatò. L'ex manager era ricoverato all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in Puglia, dove si sarebbe dovuto sottoporre a un intervento al cuore. A dare la notizia della scomparsa è stata la sua assitente, Alice Sormani. Accanto a lui c'erano la moglie Sonia Raule e la figlia Carolina. A quanto si apprende, Tatò era giunto oggi stesso nella struttura ospedaliera, dove avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento endocardico, ed è morto poco dopo il ricovero. Si trovava già in Puglia nella sua masseria a Fasano, nel Brindisino. 

Protagonista del risanamento di grandi gruppi

Due anni fa, nel settembre 2020, in seguito ad una caduta nella masseria, aveva battuto la testa ed era stato ricoverato in gravi condizioni per qualche tempo, per poi essere dimesso. Tatò era nato a Lodi, ma la sua famiglia è originaria di Barletta. Nel corso della sua lunga carriera, era stato soprannominato 'Kaiser Franz' per la durezza impiegata nel risanamento economico dei gruppi da lui guidati, tra cui Olivetti, Mondadori, Fininvest, Enel. 

Cronaca: i più letti