Meteo, le previsioni di lunedì 31 ottobre

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Prosegue l’effetto dell’anticiclone che mantiene le temperature stabili oltre la media stagionale. Nubi e nebbia al Nord, specialmente a ovest, mentre al Centro e al Sud splenderà il sole

ascolta articolo

Anche nell’ultimo giorno del mese sull’Italia domina l’anticiclone africano, che mantiene le temperature sopra la media senza particolari variazioni. Lunedì 31 ottobre si registrerà qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana con molte nubi a ovest e tempo più sereno a est. Cielo limpido o poco nuvoloso sul resto del Paese (LE PREVISONI).

Le previsioni al Nord

Inizia a indebolirsi la pressione al Nord, con cielo nuvoloso specialmente a ovest. Temperature stabili, con massime comprese fra i 19° di Torino e i 27° di Bolzano. Nel capoluogo piemontese nubi sparse tutto il giorno, a Milano cielo poco nuvoloso e coperto al mattino con schiarite nel pomeriggio.

Le previsioni al Centro

Al Centro bel tempo ovunque, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature sempre sopra la media e molto miti di giorno, con massime comprese fra i 22° di Perugia e i 24-25° delle altre città. A Roma sole tutto il giorno, così come a Firenze.

Le previsioni al Sud

Anche a Sud l’anticiclone mantiene bel tempo, con sole su tutte le regioni, e temperature alte con massime attese fra i 22° di Potenza e i 24-25° delle altre città. Giornata di sole a Palermo e a Napoli.

Concept of the heat wave with a thermometer taken in close-up to show the rise in temperatures following global warming.

leggi anche

Meteo, le previsioni per Halloween e per il ponte di Ognissanti

Cronaca: i più letti