Il calciatore del Monza Pablo Marí tra accoltellati ad Assago. Galliani: non è in pericolo

Cronaca

L'atleta è stato trasportato all'ospedale Niguarda. L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rassicurato sulle sue condizioni: "Il giocatore ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, ma non ha toccato organi vitali come polmoni: non è in pericolo di vita"

ascolta articolo

C'è anche il calciatore spagnolo del Monza Pablo Marí tra le persone ferite a coltellate nel centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano. L'atleta è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, dove ha ricevuto la visita dell'amministratore delegato del club Adriano Galliani e del tecnico, Raffaele Palladino. Marí è cosciente e non sarebbe in gravi condizioni. Lo stesso Galliani ha confermato che  "il giocatore ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, penetrante, ma che non ha toccato organi vitali: non è in pericolo di vita". "Mi dicono che dovrebbe riprendersi abbastanza rapidamente", ha aggiunto l'amministratore delegato del club brianzolo", ha dei muscoli lesionati, ma è cosciente".

Il racconto del calciatore a Galliani

Galliani ha poi descritto i momenti dell'aggressione che lo stesso Marì gli ha raccontato: "Lui aveva il bambino nel carrello, la moglie di fianco e non si è accorto di nulla, mi ha detto di aver sentito come un fortissimo crampo alla schiena, che era il coltello di questa persona qui. Purtroppo poi ha visto questo delinquente che ha accoltellato alla gola una persona, ha visto tutto quello che è successo, qualcosa - ha aggiunto Galliani - di sconvolgente". 

Cosa sappiamo

L'aggressore ha accoltellato nella serata di giovedì alcune persone all'interno del centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano. Non si conoscono ancora le causa del gesto, ma è esclusa la pista del terrorismo. L'uomo, un italiano di circa 40 anni, è stato fermato. Sarebbe affetto da disturbi psichici. Alcune delle persone ferite sarebbero in gravi condizioni.

Chi è Pablo Marí

Il calciatore Pablo Marí, 29 anni, nato a Valencia, è arrivato quest’anno al Monza (squadra che sta disputando il suo primo campionato in Serie A) in prestito dall’Arsenal. L’anno scorso aveva giocato nell’Udinese, sempre in prestito dal club inglese.

Monza's Spanish defender Pablo Mari in action during the Italian serie A soccer match Empoli FC vs AC Monza at Carlo Castellani Stadium in Empoli, Italy, 15 October 2022
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Cronaca: i più letti