Ancona, bevono vodka durante intervallo e postano video sui social: sospesi 12 studenti

Cronaca
©Getty

La bravata ripresa con un telefonino e diffusa sui social è stata scoperta dai docenti del Liceo Rinaldini. Coinvolta mezza classe di un biennio. La punizione più grave alla ragazza che ha portato la bottiglia a scuola

ascolta articolo

Puniti con la sospensione dalle lezioni per una bravata a scuola. Dodici studenti liceali di Ancona durante l’ora di ricreazione hanno bevuto una bottiglia di Vodka. Non soddisfatti, hanno pure girato un video con il telefonino e lo hanno postato sui social.  Il filmato è stato visto dai docenti dell’istituto che hanno prima avvisato i genitori , poi hanno preso provvedimenti.

Coinvolta mezza classe 

Mezza classe del biennio di Scienze Umane del Liceo Rinaldini di Ancona è stata sospesa dai tre ai quindici giorni. La punizione più severa è stata inflitta alla ragazza che ha portato la bottiglia di Vodka a scuola. La vicenda ricostruita dal Corriere Adriatico, risale a qualche giorno fa, tanto è vero che alcuni studenti hanno già ripreso le lezioni. Nel video “ incriminato” si vede il momento in cui due ragazze prendono la bottiglia durante l’intervallo. Dopo essere state scoperte, le studentesse si sono giustificate dicendo che “la tenevano per conto di alcuni ragazzi più grandi”. I genitori degli studenti convocati dalla dirigente scolastica, hanno convinto i propri figli ad autodenunciarsi. Le punizioni peseranno sul voto in condotta.

 

36c815aa172bf727f8aff4e2ab34b7b8

approfondimento

Scontro scuolabus con Suv a Jesi, cinque feriti non gravi

Cronaca: i più letti