I due stavano lavorando al posizionamento di una rete di contenimento metallica su un costone. Inutili i soccorsi prestati dal 118. L'uomo rimasto ferito non sarebbe in gravi condizioni
Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto stamani a Colle d'Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), nella cratere sismico. Secondo una prima ricostruzione, i due stavano lavorando al posizionamento di una rete di contenimento metallica su un costone quando qualcosa è andato storto ed entrambi sono precipitati.
Non è grave l'operaio rimasto ferito
Sono subito apparse gravissime le condizioni di uno dei due: sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Allertata anche l'eliambulanza. Per l'uomo non c'era però più nulla da fare. Ferito in maniera per fortuna non grave l'altro operaio. I due stavano lavorando per conto di una ditta impegnata in un lavoro di messa in sicurezza e riduzione del rischio geologico della strada provinciale di Colle d'Arquata dopo il terremoto del 2016. Nell'area ci sono vari cantieri aperti, anche per la ricostruzione post sisma.