Genova, uomo con problemi psichiatrici uccide il padre di 77 anni

Cronaca
©LaPresse

L'omicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio. L'uomo, 42 anni, ha accoltellato il genitore. Era seguito dagli specialisti della Salute mentale di Voltri

ascolta articolo

Tragedia nel genovese dove un uomo di 42 anni, con problemi psichiatrici, ha ucciso il padre di 77 anni colpendolo con un coltello. L'omicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio nell'abitazione in via Novella sulle alture di Genova Prà. L'uomo era seguito dagli specialisti della Salute mentale di Voltri. A chiamare i soccorsi è stata la sorella dell'omicida. Il 42enne è stato arrestato. La vittima si chiamava Francesco Evangelista, l'omicida Claudio. Il figlio avrebbe aggredito il padre dopo una lite per futili motivi.

Ferita anche la sorella dell'omicida

In casa al momento dello scontro era presente in casa anche la moglie della vittima e madre dell'assassino. Era presente anche la sorella dell'omicida che nel tentativo di separare il fratello e il padre è rimasta ferita da una coltellata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volanti e gli investigatori della Squadra Mobile della questura di Genova. Il quarantenne è stato arrestato.

approfondimento

Guardia giurata uccide la ex fidanzata e si toglie la vita a Scalea

Cronaca: i più letti