Il Pontefice ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Iglesias presentata da mons. Giovanni Paolo Zedda. Al suo posto è stato nominato il Cardinale Arrigo Miglio
Papa Francesco ha accettato la rinuncia presentata dal Vescovo di Iglesias, Monsignor Giovanni Paolo Zedda. Nato ad Arbus, in Sardegna, l'8 settembre 1947, è sacerdote dal 29 agosto 1971. Mons. Zedda ha compiuto 75 anni e la sua rinuncia è stata presentata per i raggiunti limiti di età.
Il Papa nomina il Cardinale Arrigo Miglio
Al suo posto, Papa Francesco ha nominato il Cardinale Arrigo Miglio Amministratore Apostolico della Diocesi di Iglesias. L'annuncio ufficiale è stato dato questa mattina da Mons. Zedda e dal cancelliere vescovile Don Marco Olianas con il vicario generale Don Massimiliano Congia. Mons. Zedda, in carica dal 2007, ha ringraziato la comunità diocesana di Iglesias "per l'accoglienza e la preghiera che l'hanno accompagnato nei suoi quindici anni di episcopato", mentre Mons. Walter Erbì ha letto all'assemblea il saluto ricevuto dal Cardinale Miglio.