Papa Francesco accoglie la rinuncia del vescovo di Iglesias mons. Zedda

Cronaca

Il Pontefice ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Iglesias presentata da mons. Giovanni Paolo Zedda. Al suo posto è stato nominato il Cardinale Arrigo Miglio

ascolta articolo

Papa Francesco ha accettato la rinuncia presentata dal Vescovo di Iglesias, Monsignor Giovanni Paolo Zedda. Nato ad Arbus, in Sardegna, l'8 settembre 1947, è sacerdote dal 29 agosto 1971. Mons. Zedda ha compiuto 75 anni e la sua rinuncia è stata presentata per i raggiunti limiti di età.

 

Il Papa nomina il Cardinale Arrigo Miglio

Al suo posto, Papa Francesco ha nominato il Cardinale Arrigo Miglio Amministratore Apostolico della Diocesi di Iglesias. L'annuncio ufficiale è stato dato questa mattina da Mons. Zedda e dal cancelliere vescovile Don Marco Olianas con il vicario generale Don Massimiliano Congia. Mons. Zedda, in carica dal 2007, ha ringraziato la comunità diocesana di Iglesias "per l'accoglienza e la preghiera che l'hanno accompagnato nei suoi quindici anni di episcopato", mentre Mons. Walter Erbì ha letto all'assemblea il saluto ricevuto dal Cardinale Miglio.

Cronaca: i più letti